Policy di Reso e Rimborso

Il consumatore ha il diritto di recesso da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni, per i quali farà fede il timbro postale (Decreto Legislativo 206/2005).

Le spese per la restituzione sono a carico del cliente, che avrà a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna della merce. Il cliente è altresì tenuto a darcene comunicazione attraverso l’indirizzo di posta elettronica zga.cannateria@gmail.com

Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario che la merce restituita sia in perfetto stato di conservazione, inutilizzata, sostanzialmente integra, con i sigilli e le etichette originali e non rimosse e provvista degli involucri originali.

La spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente fino all’attestato di avvenuta ricezione nel nostro magazzino e di conformità ai requisiti prestabiliti. ZGA non risponde in alcun modo per furti/smarrimenti/danneggiamenti dei beni restituiti con spedizioni prive di assicurazione.

Il rimborso del prezzo del/i prodotto/i per cui il cliente ha esercitato il diritto di recesso e, laddove fosse previsto, delle spese di consegna, verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, ovvero dal momento in cui l’azienda verrà informata della volontà del cliente di recedere, o finché non ha ricevuto il bene o il consumatore non dimostra di averlo spedito.

N.B.: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Reso per difetto

Se il prodotto presentasse difetti di conformità o risultasse danneggiato, la procedura è la seguente: è necessario rispedire il prodotto difettoso in buono stato di conservazione, sostanzialmente integro e provvisto degli involucri originali. ILOP S.r.l. procederà ad inviare gli articoli all’azienda produttrice, la quale accerterà la presenza del difetto.

Abbiamo sbagliato noi?

Ci dispiace, può accadere! ZGA provvederà a risolvere l’errore sostituendo il prodotto acquistato, emettendo un rimborso o un Coupon sconto e ovviamente le spese di spedizione e di reso saranno interamente a carico nostro.

In caso di reso, il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento da parte del cliente.